V. Marconi 2/2
24021 ALBINO (BG)
Orario
Lunedì e venerdì: 9-12 e 14-20
Martedì: 9-12 e 15-20
Sabato: 9-12
Mercoledì e giovedì: chiuso
Lunedì e venerdì: 9-12 e 14-20
Martedì: 9-12 e 15-20
Sabato: 9-12
Mercoledì e giovedì: chiuso
Non esitate a contattare lo studio per approfittare delle migliori soluzioni di chirurgia e implantologia. MiMa è ad Albino, a circa 13 chilometri da Bergamo, ed è un punto di riferimento sul territorio per coloro che desiderano essere assistiti da un dentista esperto e qualificato, per ripristinare il sorriso e migliorare la qualità della vita.
La chirurgia orale odontoiatrica (o chirurgia odontostomatologica) è una specializzazione medica che si occupa di interventi chirurgici per la cavità orale, con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio funzionale ed estetico. Sebbene le estrazioni dentali semplici o degli ottavi siano gli interventi chirurgici orali più comuni e noti, la chirurgia odontoiatrica abbraccia l’intera gamma di interventi chirurgici orali, tra cui la chirurgia muco-gengivale, l’apicectomia, la parodontologia, l’implantologia, la rigenerazione ossea e molti altri.
L’implantologia è una specializzazione dell’odontoiatria che si occupa della correzione di casi di edentulia (mancanza di denti parziale o totale) con l’uso di impianti dentali in titanio che simulano le radici dei denti.
Dopo il periodo di osteointegrazione, che può variare da quattro a sei mesi e viene valutato dallo specialista, è possibile inserire la corona dentale. È l’elemento protesico che ripristina l’aspetto e la funzione del dente naturale perso.
Il team dello Studio MiMa utilizza tecniche e materiali all’avanguardia per progettare un piano di trattamento personalizzato per ogni situazione e problematica, al fine di ottenere una riabilitazione duratura della masticazione e del sorriso. Si selezionano tecniche e impianti dentali all’avanguardia per garantire la migliore qualità di cura possibile.
L’implantologia con carico immediato rende possibile una riabilitazione protesica immediata.
Quando si inseriscono uno o più impianti dentali, è necessario aspettare un certo periodo di tempo per la guarigione, definito come periodo di osteointegrazione. Solo dopo si può procedere con il posizionamento della corona dentale, la protesi che imita il dente naturale (in genere questo periodo varia da quatto a sei mesi).
In alcuni casi, se il piano di cura e i parametri definiti dall’implantologo lo permettono, si riesce a ridurre notevolmente il tempo tra l’inserimento dell’impianto e il posizionamento della componente protesica, fino a renderlo quasi nullo.
Ecco che, nei casi in cui è possibile utilizzare l’implantologia con carico immediato, è possibile eseguire una riabilitazione protesica immediata. Si tratta di una tecnica che permette al paziente di uscire dalla clinica odontoiatrica con denti fissi sugli impianti appena posizionati entro 4-6 ore (al massimo entro 24 ore).
Direttore Sanitario Dott.ssa Maffeis Sara iscritta all’albo degli odontoiatri di Monza e Brianza con N. 494
P.IVA 12465480965 | N.REA 2663598 | URI: Monza | CAP.SOC. 10.000 E.
Contattaci subito!