V. Marconi 2/2
24021 ALBINO (BG)
Orario
Lunedì e venerdì: 9-12 e 14-20
Martedì: 9-12 e 15-20
Sabato: 9-12
Mercoledì e giovedì: chiuso
Lunedì e venerdì: 9-12 e 14-20
Martedì: 9-12 e 15-20
Sabato: 9-12
Mercoledì e giovedì: chiuso
Gli odontoiatri endodontisti dello Studio Dentistico MiMa sono in grado di effettuare una corretta diagnosi e procedere alla realizzazione delle cure del caso utilizzando le migliori tecniche, materiali e strumentazioni disponibili in campo odontoiatrico.
L’odontoiatria conservativa è un ramo dell’odontoiatria che si occupa della ricostruzione dei denti danneggiati da carie o fratture, al fine di ripristinarne la forma, la funzionalità e l’estetica. Gli interventi di cura conservativa prevedono la rimozione delle parti del dente non recuperabili e la ricostruzione, con tecniche minimamente invasive e materiali biocompatibili. La odontoiatria conservativa è essenziale per ripristinare la funzione masticatoria e prevenire complicazioni più serie.
Quando un dente è gravemente danneggiato da carie, traumi o infezioni periapicali, ma è possibile mantenerlo senza rimuoverlo, le terapie conservative potrebbero non essere sufficienti e diventa necessario ricorrere alla cura endodontica.
L’endodonzia si concentra sui tessuti molli interni del dente, noti come endodonto, che comprendono la polpa dentale, i suoi nervi e i vasi sanguigni. Nella cura endodontica, il trattamento di riferimento è la terapia canalare o devitalizzazione del dente.
Il trattamento prevede diversi passaggi: rimozione della polpa dentale e dei batteri presenti nel canale radicolare con l’ausilio di strumenti rotanti; pulizia e medicazione del canale radicolare; sigillatura con materiale termoplastico; otturazione del dente.
Gli odontoiatri endodontisti dello Studio Dentistico MiMa sono in grado di diagnosticare correttamente la condizione e di eseguire la cura necessaria utilizzando le migliori tecniche, materiali e strumenti disponibili in campo odontoiatrico.
L’odontoiatria protesica mira a ripristinare i denti naturali o sostituirli (parzialmente o completamente) con dispositivi protesici.
In caso di grave compromissione del dente o di perdita di uno o più denti, potrebbe essere necessario creare protesi dentarie, che possono essere mobili, fisse o combinate, a seconda delle necessità.
La perdita totale o parziale dei denti può causare problemi estetici, alterazioni masticatorie e anatomiche, cambiamenti nella fisionomia del volto e soprattutto malocclusioni, che possono rappresentare un pericolo per la salute degli altri denti.
Le protesi odontoiatriche hanno una funzione terapeutica ed estetica, che consente ai pazienti di ritrovare il sorriso e migliorare la funzione masticatoria, aumentando la loro qualità di vita.
Gli odontoiatri protesisti dello Studio Dentistico MiMa di Albino sono specializzati, hanno maturato una notevole esperienza nel corso degli anni e offriranno le migliori soluzioni protesiche per ogni situazione.
I nostri tecnici di laboratorio, utilizzando materiali di qualità e le migliori tecniche disponibili, realizzeranno le componenti protesiche previste per il caso specifico. Le protesi dentali progettate nel nostro studio sono realizzate solo con materiali certificati, garantendo elevati standard qualitativi e funzionali.
Direttore Sanitario Dott.ssa Maffeis Sara iscritta all’albo degli odontoiatri di Monza e Brianza con N. 494
P.IVA 12465480965 | N.REA 2663598 | URI: Monza | CAP.SOC. 10.000 E.
Contattaci subito!